Ieri insieme a Davide Siepe, ho partecipato al primo incontro di Assoritech organizzato a Foggia dal coordinatore regionale della Puglia Emilia Milone. Devo essere onesto 1600 Km in meno di ventiquattro ore, anche se in treno, sono un pò difficili da smaltire 😉

A parte i disagi dovuti alla distanza, il bilancio è positivo, sono rietrato carico di entusiasmo e pieno di orgoglio per aver vissuto un momento di aggreazione così interessante.

Dopo una breve intervista fatta da una giornalista de “Il Sole 24 ore” e de “La Gazzetta del Mezzogiorno“, Enza Moscaritolo alla quale ho spiegato chi siamo, cosa facciamo e quali sono i nostri obbiettivi nel breve periodo, abbiamo iniziato i lavori. I partecipanti, una quindicina di aziende in tutto, hanno potuto conoscere il progetto Assoritech da vicino, apprezzando in modo particolare il lavoro svolto dal precedente direttivo e dimostrando interesse per i progetti futuri che la nuova squadra di governo ha messo in cantiere.

Passato il momento di formalità ho avuto la possibilità di scambiare qualche battuta con alcuni colleghi durante il buffet, tutti molto entusiasti e soprattutto consci che momenti come quello di sabato sono importantissimi per gli imprenditori. La cosa che più mi ha colpito è la voglia di fare gruppo, quasi fosse intrinseca in ogni persona la consapevolezza che il mercato si costrusce insieme, secondo un disegno comune che abbia alla base regole semplici e chiare.

Ci siamo lasciati con la promessa di organizzare un altro incontro al quale, e sono molti ad esserne convinti, parteciperanno molte altre aziende.

Su Facebook trovate le altre foto dell’evento.